Chi Siamo

E’ partecipata totalmente dal Comune di Angri. Scopo dell’attività in via principale è la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti speciali assimilati, dei beni durevoli, dei rifiuti ingombranti, lo spazzamento stradale...

Angri Eco Servizi - Azienda speciale Comune di Angri

Speciale Angri Eco Servizi è stata costituita con atto del 13/12/2001 a seguito dell’approvazione della delibera di Consiglio Comunale n. 79/2001 ai sensi dell’art. 13 c. 1 lett. C) del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267.

E’ partecipata totalmente dal Comune di Angri. Scopo dell’attività in via principale è la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti speciali assimilati, dei beni durevoli, dei rifiuti ingombranti, lo spazzamento stradale la pulizia delle aree mercatali, la manutenzione del verde pubblico.

L’area di riferimento è di circa 14 Kmq con una concentrazione degli edifici urbani a ridosso delle principale arterie di comunicazione che si diramano, a nord/ovest lungo la statale tirrenica 18 e a sud/est lungo la strada provinciale pedemontana che raccoglie anche il traffico proveniente dall’autostrada A3 diretto verso i Comuni della costiera amalfitana e l’hinterland dell’Agro Nocerino.

Il territorio servito è caratterizzato nella parte urbana del centro da una complessa rete viaria di ridotte dimensioni, che rende difficoltosa l’attività di raccolta e spazzamento anche a causa dell’intenso traffico automobilistico che si concentra in massima parte lungo le principali arterie di comunicazione. Il territorio sub urbano a valle ed a monte degli assi viari è caratterizzato in alternativa da abitazioni sparse aventi per lo più caratteristiche rurali.

Il tessuto industriale è composto da aziende conserviere che storicamente hanno caratterizzato l’attività imprenditoriale locale e da aziende a carattere artigianale impegnate principalmente nel settore metalmeccanico e nell’indotto agroalimentare.

Data:
21-09-2022

Foto del chi siamo Aes.jpg